Meteo a Bibione Min. 16 C° Max. 27 C° previsioni meteo ›

Family Hotels Bibione: intervista al Blogger Chiara di Genitoricrescono.com

Tutte le News e Eventi

Intervista al Blogger: Chiara di Genitoricrescono.com

Bibione non smette mai di stupire! Da luglio, infatti, alcuni dei più noti blogger italiani si aggirano per le spiagge e gli alberghi della località con l'unico scopo di testare e poi di recensire sul web la qualità dell'offerta ricettiva e turistica di Bibione.

È questa l'ultima iniziativa lanciata dall'Associazione Bibionese Albergatori (ABA): un modo originale e innovativo di promuovere la località e di ottenere l'approvazione della blogosfera.

Abbiamo intervistato per voi Chiara di Genitoricrescono.com, la Blogger venuta a Bibione con marito e bambini di 3 e 5 anni per raccontare il proprio week end nella località.

Ciao Chiara, tu sei una mamma blogger super indaffarata di due bimbi di cinque e tre anni. Sei riuscita finalmente a rilassarti a Bibione?

Sì! Mi sono rilassata tantissimo, non fosse altro che per i tre giorni senza cucinare :-) Mi sono goduta con la famiglia ogni minuto possibile di mare e sole, ci siamo fatti coccolare e viziare dal personale dell'hotel, abbiamo incontrato degli amici in vacanza a Bibione... Che dire di più? È durato troppo poco tempo!

Che cosa è piaciuto di più a te e a tuo marito della località?

Io e mio marito abbiamo apprezzato moltissimo l'ospitalità e la gentilezza delle persone che ci hanno accolto; abbiamo ammirato l'ampia spiaggia e il mare pulito (devo dire che eravamo un po' prevenuti trattandosi di alto Adriatico, ma siamo stati piacevolmente smentiti); e ci siamo goduti il clima marino davvero benefico.

E ai tuoi bambini? Che cosa avete fatto insieme durante il vostro week end a Bibione?

I bambini hanno adorato il mare, la spiaggia, hanno fatto mille giochi con la sabbia, la sera era quasi impossibile farli uscire dall'acqua! Sono stati trattati benissimo da tutti, nonostante le inevitabili intemperanze al ristorante, si vedeva proprio che il personale era abituato ad avere tante famiglie come clienti. Inoltre la passeggiata serale nel centro senza macchine e con un concerto a sorpresa sono stati motivi in più per amare Bibione.

Che opinione ti sei fatta dell'iniziativa Club Bibione Family Hotels?

L'iniziativa Club Bibione Family Hotel è senza dubbio apprezzabile per chi come noi cerca una vacanza godibile non solo per i bambini ma anche per i genitori: tutto è a misura di famiglia, anche la geniale idea dell'animazione in spiaggia (noi non ne abbiamo approfittato per mancanza di tempo) che dà ai bambini la possibilità di divertirsi con i coetanei e ai genitori di concedersi un po' di relax.

In che cosa Bibione potrebbe ancora migliorare soprattutto rispetto alle esigenze delle famiglie?

Devo dire che tutto quello che ho potuto sperimentare e quello che mi è stato raccontato dagli amici in vacanza a Bibione mi sembra davvero un'offerta completa per le famiglie: c'è svago, natura, sport, spazio e tempo per i bambini e i genitori. Mi piace soprattutto il fatto che la famiglia non venga vista come una presenza rumorosa o invadente ma come una risorsa e un'ospite gradita.

Grazie Chiara per la tua disponibilità. Arrivederci a presto a Bibione!